Online il portale del GSE per l'autoconsumo fotovoltaico

La nuova Piattaforma fruibile da imprese, privati e PA, è stata lanciata il 4 novembre.

Online il portale del GSE per l'autoconsumo fotovoltaico

Il Portale sull'autoconsumo fotovoltaico del GSE è lo strumento che fornisce tutte le informazioni e i dati necessari per valutare i vantaggi derivanti dall'installazione di impianti fotovoltaici sui siti di propria competenza.

Inserendo l'indirizzo dell'immobile, la superficie del tetto e i consumi annui di energia elettrica, il portale permette di effettuare simulazioni sul giusto dimensionamento dell'impianto, sia in termini di potenza che di superficie interessata, e sul costo dell'investimento, ovvero sul tempo necessario per rientrare della spesa e su come usufruire delle agevolazioni fiscali disponibili.
Il Portale è in grado di mostrare eventuali impianti, affini alla tipologia prescelta, localizzati nelle zone circostanti. Sono inoltre previste l'analisi e la mappatura delle aree occupate da grandi edifici industriali o commerciali.

Questo strumento è stato preventivamente testato dalle principali Associazioni del settore, al fine di accertare il grado di affidabilità ed efficacia, la facilità di navigazione, la chiarezza ed esaustività dei contenuti, l'utilità degli esempi proposti e la fruibilità delle funzioni disponibili.
Alla luce di risultati più che positivi, la piattaforma è stata messa online il 4 novembre.

Contatti

Per maggiori informazioni contattare gli esperti (Tel. 0258370. 431, email ).

Accedi per continuare a leggere