The GreenWatcher
The GreenWatcher
Descrizione La piattaforma The GreenWatcher offre alle aziende del settore del commercio al dettaglio, ristorazione e ricettività uno strumento online, self service e low cost di audit ambientale, per misurare scientificamente la performance ambientale dalla propria attività e per migliorarla risparmiando sulla gestione con soluzioni "chiavi in mano" per l'efficientamento energetico e ambientale. Il nostro algoritmo calcola il livello di eco-sostenibilità delle attività in termini di kWh/mq per i consumi energetici, CO2/mq per la logistica, e modalità di smaltimento dei rifiuti; dopodiché propone soluzioni per il miglioramento ambientale, quantificando il risparmio economico ottenibile attraverso i possibili interventi, dai più semplici ed economici (es. sostituzione lampadine, inserimento di sistemi per la rilevazione di persone per l'ottimizzazione delle luci) ai più complessi (es. sostituzione di apparecchiature energivore). L'utente può quindi scegliere ed acquistare prodotti e servizi direttamente dalla piattaforma, tramite la rete di partner di fornitori di The GreenWatcher.
Indirizzo sede Via Freguglia 10, 20122, Milano (MI)
Website www.thegreenwatcher.com
Email mauro@thegreenwatcher.com
Telefono 0552639873
Dipendenti sede locale 1 - 9
Dipendenti Italia 1 - 9
Fatturato medio ultimi tre anni < 2.000.000€
Opera in Europa, Italia, Lombardia
Core Business Misurazione e miglioramento della performance ambientale ed energetica delle aziende del settore commercio al dettaglio, ricettività, ristorazione, sedi aziendali. Promozione della eco-sostenibilità delle aziende presso i clienti che cercano il green.
Servizi per l’efficienza energetica Progettazione, realizzazione e manutenzione interventi di miglioramento dell’efficienza energetica, Formazione personale cliente, Studi di fattibilità tecnico-economica di interventi di miglioramento dell’efficienza energetica, Audit energetico, Misura e verifica delle prestazioni energetiche