SOLARTEG Srl
SOLARTEG Srl
Descrizione SOLARTEG è una azienda innovativa con la finalità di produrre elementi edilizi nuovi, che uniscano alla forma e alla colorazione tradizionale (ad esempio coppi, marsigliesi, portoghesi, ecc.) la componente fotovoltaica (con brevetto registrato). La mission di SOLARTEG è quella di supportare la diffusione capillare del fotovoltaico, come strumento per la generazione elettrica distribuita tramite fonti rinnovabili, senza però compromettere la bellezza e lo stile del nostro territorio italiano, realizzando impianti eleganti e di bell’aspetto, oltre che di alte prestazioni tecniche. Oltre alla “tegola” fotovoltaica già disponibile GTFV100 SOLARTEG è pronta a realizzare una intera gamma di elementi di copertura fotovoltaici, idonei per i più svariati contesti edilizi e per una integrazione armoniosa con i tetti tipici di diversi ambiti regionali (es. elementi simil-coppo, simil-ardesia, simil-canadese, ecc.). Il nostro slogan è il seguente: non è solo una tegola fotovoltaica. è il tetto!
Indirizzo sede via Ettore Ximenes 1, 20125, MIlano (MI)
Website www.solarteg.it
Email lmorganti@solarteg.it
Telefono 0287074968
Dipendenti sede locale 1 - 9
Fatturato medio ultimi tre anni < 2.000.000€
Opera in Europa, Italia, Lombardia
Core Business Produzione dell’elemento edilizio fotovoltaico GTFV che presenta caratteristiche innovative rispetto a quanto finora disponibile sul mercato: LA FORMA: la cornice in resina termoindurente (SMC) è sagomata in modo da riprodurre, in scala ingrandita, la forma del tetto tradizionale, per una integrazione architettonica rispettosa dei più stretti vincoli paesaggistici o architettonici. IL COLORE: le celle rosse, inserite nella cornice color cotto, creano un effetto cromatico che si avvicina a quello dei tetti in laterizio. IL CONNETTORE: le GTFV si collegano elettricamente una all’altra grazie ad un connettore brevettato a contatto (senza cavi), che rende rapido e semplice il montaggio sul tetto. LA STRUTTURA: la struttura e il materiale conferiscono alla GTFV una elevata resistenza meccanica. La GTFV è calpestabile, resiste alla neve e ai carichi accidentali e non si deforma sotto sollecitazione termica dei cicli di gelo/disgelo.
Servizi per l’efficienza energetica Progettazione, realizzazione e manutenzione interventi di miglioramento dell’efficienza energetica, Studi di fattibilità tecnico-economica di interventi di miglioramento dell’efficienza energetica, Misura e verifica delle prestazioni energetiche