Siemens S.p.A.
Siemens S.p.A.
Descrizione Siemens è una multinazionale che si distingue da oltre 165 anni per eccellenza tecnologica, innovazione, qualità, affidabilità e presenza internazionale. Attiva in più di 200 Paesi, si focalizza nelle aree dell’elettrificazione, automazione e digitalizzazione. Tra i più importanti fornitori a livello globale di tecnologie per l’ uso efficiente dell’energia, Siemens è la n° 1 nella costruzione di turbine eoliche per il mercato offshore, è fornitore leader di turbine a ciclo combinato per la generazione di energia e di soluzioni per la trasmissione di energia, e pioniere nelle soluzioni per le infrastrutture, l’ automazione e il software per l’industria. La Società è leader anche nella fornitura di apparecchiature medicali – come la tomografia computerizzata (TAC) e la risonanza magnetica – diagnostica di laboratorio e IT in ambito clinico. Con circa 357.000 collaboratori nel mondo, l’azienda ha chiuso il 30 settembre l’esercizio fiscale 2014 con un fatturato di 71,9 miliardi di Euro e un utile netto di 5,5 miliardi di Euro. Siemens Italia – al settimo posto nella geografia globale della multinazionale per giro d’affari - ha chiuso l’esercizio 2014 con un fatturato di 1,7 miliardi di Euro e ordini per 1,7 miliardi di Euro. Tra le maggiori realtà industriali attive nel nostro Paese, Siemens – con più di 3.400 collaboratori - possiede stabilimenti produttivi e centri di competenza e ricerca & sviluppo di eccellenza mondiale.
Indirizzo sede Viale Piero e Alberto Pirelli 10, 20126, Milano (MI)
Website www.siemens.it
Email industry.energyefficiency.it@siemens.com
Telefono +39022431
Fatturato medio ultimi tre anni > 50.000.001€
Opera in Nordafrica, Medioriente, Cina, Italia, America, Turchia, Europa, India, Lombardia
Core Business Automazione, Elettrificazione, Digitalizzazione.
Servizi per l’efficienza energetica Progettazione, realizzazione e manutenzione interventi di miglioramento dell’efficienza energetica; misura e verifica delle prestazioni energetiche; finanziamento interventi di miglioramento efficienza energetica tramite terzi; energy performance contracts; implementazione Sistema Gestione Energia - ISO 50001; studi di fattibilità tecnico-economica di interventi di miglioramento dell’efficienza energetica; gestione degli interventi di efficienza energetica realizzati.
Certificazioni ottenute e norme applicate: UNI CEI EN 50001:2011 (Sistema di gestione dell’energia), UNI EN ISO 9001:2008 (Sistema di gestione per la qualità)