Progepiter srl
Progepiter srl
Descrizione Progepiter nasce nel 2006 e si distingue da subito per l’offerta di un supporto innovativo e di alto livello nel settore dell’energia. Oggi Progepiter concentra la sua attività nel settore dell’energia e della sostenibilità ambientale con soluzioni per la riduzione dei costi nei processi produttivi e nelle realtà di servizi e per la compliance alla normativa energetica. Ad oggi Progepiter ha eseguito oltre 200 diagnosi energetiche per aziende obbligate (D.Lgs 102/14) o per imprese che hanno scelto volontariamente di analizzare i propri processi energetici e attivare progetti di energy saving. Gli EGE di Progepiter operano come Energy Manager esterni nominati dalle imprese ai sensi della L. 10/91 ed eseguono attività continuativa di gestione dell'energia in realtà industriali e terziarie che hanno attivato un percorso di riduzione dei costi energetici. Nell'eseguire questa attività Progepiter utilizza propria strumentazione di misura e un sistema software dedicato all'analisi dei dati e alla ottimizzazione dei consumi. Sistemi di misurazione e controllo dei consumi, Sistemi di Gestione ISO 50001, LCA, carbon footprint, impianti a fonti rinnovabili, illuminazione, cogenerazione sono i principali interventi che Progepiter gestisce e realizza direttamente e tramite una fitta rete di partner. Progepiter inoltre eroga un importante volume annuo di giornate di formazione in tema di energy management.
Convenzione scopri la convenzione
Indirizzo sede Via Pitagora 8, 20016, Pero (Milano)
Website www.progepiter.it
Email michele.ceddia@progepiter.it
Telefono 0245074572
Dipendenti sede locale 1 - 9
Dipendenti Italia 1 - 9
Fatturato medio ultimi tre anni < 2.000.000€
Opera in Italia, Europa, Lombardia
Core Business Diagnosi Energetiche, Sistemi di Gestione dell'Energia ISO 50001, Audit energetici, Software per la gestione energetica dei siti produttivi, Energy Management, Incarico da Energy Manager, EGE certificati, consulenza alle ESCO 11352, Consulenza per Energy Performance Contract.
Servizi per l’efficienza energetica Progettazione, realizzazione e manutenzione interventi di miglioramento dell’efficienza energetica, Misura e verifica delle prestazioni energetiche, Energy performance contracts, Implementazione Sistema Gestione Energia - ISO 50001, Gestione degli interventi di efficienza energetica realizzati, Studi di fattibilità tecnico-economica di interventi di miglioramento dell’efficienza energetica, Formazione personale cliente, Gestione Titoli di Efficienza Energetica (TEE)
Certificazioni ottenute e norme applicate: UNI CEI EN 50001:2011 (Sistema di gestione dell’energia), UNI EN ISO 9001:2008 (Sistema di gestione per la qualità)
Ulteriori certificazioni: Servizio di analisi dei dati energetici per la gestione dell'energia mediante software (certificazione di compatibilità con ISO 50001). In corso di ottenimento.