Enertech Solution S.r.l.
Enertech Solution S.r.l.
Descrizione Enertech Solution è un'innovativa società di ingegneria specializzata nel settore dell’energia e dell’efficienza energetica. Fondata nel 2009 come spin-off del Politecnico di Milano, opera oggi in tutta Italia e all'estero offrendo prodotti e servizi per migliorare la gestione dell’energia, riducendo costi energetici e impatto ambientale. Enertech Solution nasce dall'incontro di competenze industriali e accademiche, ed è caratterizzata da un forte contenuto di ricerca e sviluppo. Nella propria visione, Enertech Solution intende essere società leader nel settore dell’energy management, con la missione di diventare partner di aziende di produzione, aziende del terziario, ospedali ed enti pubblici, per migliorare la gestione dell'energia attraverso soluzioni tecnologiche avanzate e competenze di alto profilo professionale. Gli obiettivi di Enertech Solution sono quelli di essere un interlocutore riconosciuto nel settore della gestione dell’energia e un riferimento tecnologico per il mercato. Enertech Solution parte dalla consapevolezza che per ottenere significativi risultati nella gestione energetica aziendale e ottenere conseguenti benefici in termini di riduzioni dei costi e impatto ambientale è indispensabile utilizzare un approccio completo che consideri tutti i possibili aspetti.
Indirizzo sede Via Giuseppe Lazzaroni, 4, 20124, Milano (MI)
Website www.enertechsolution.it
Email marco.pernice@enertechsolution.it
Telefono 0283438040
Dipendenti sede locale 10 - 19
Dipendenti Italia 10 - 19
Fatturato medio ultimi tre anni < 2.000.000€
Opera in Israele
Core Business Enertech Solution opera nell'ambito della progettazione impiantistica e nella consulenza su tematiche energetiche. Le attività sono svolte prevalentemente in ambito industriale, civile, ospedaliero e in grossi complessi immobiliari.
Servizi per l’efficienza energetica Gestione Quote di Emissione di CO₂, Gestione Certificati Verdi (CV), Progettazione, realizzazione e manutenzione interventi di miglioramento dell’efficienza energetica, Misura e verifica delle prestazioni energetiche, Finanziamento interventi di miglioramento efficienza energetica tramite terzi, Energy performance contracts, Audit energetico, Implementazione Sistema Gestione Energia - ISO 50001, Studi di fattibilità, Gestione degli interventi di efficienza energetica realizzati, Studi di fattibilità tecnico-economica di interventi di miglioramento dell’efficienza energetica, Certificazione energetica degli immobili civili ed industriali, Formazione personale cliente, Gestione Titoli di Efficienza Energetica (TEE)
Certificazioni ottenute e norme applicate: Accreditato come ESCo presso l’AAEG (requisiti previsti dalla deliberazione 27 ottobre 2011, EEN 9/11 per le "società operanti nel settore dei servizi energetici"), UNI CEI 11339:2009 (Esperti in gestione dell'energia), UNI CEI EN 16247-1 (Diagnosi energetiche), UNI CEI EN 50001:2011 (Sistema di gestione dell’energia), UNI EN ISO 9001:2008 (Sistema di gestione per la qualità), UNI CEI EN 15900:2010 (Servizi di efficienza energetica)