CERTIQUALITY S.R.L.
CERTIQUALITY S.R.L.
Descrizione CERTIQUALITY S.r.l. è un Organismo di Certificazione al servizio delle imprese e specializzato nella certificazione dei sistemi di gestione aziendale per la qualità, l’ambiente e la sicurezza, la sicurezza delle informazioni, nella certificazione di prodotto e nella formazione. CERTIQUALITY è stato fondato nel 1989 da FEDERCHIMICA e ASSOLOMBARDA e oggi occupa una posizione di assoluto rilievo nel contesto della certificazione, con circa 18.000 siti certificati. CERTIQUALITY ha la propria sede a Milano, ove operano circa 110 professionisti ed è presente con uffici e rappresentanze in tutto il territorio nazionale (Venezia, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Catania) e conta sulla collaborazione di oltre 400 ispettori. A livello internazionale, CERTIQUALITY aderisce al circuito IQNet (International Certification Network) che riunisce i più prestigiosi organismi di certificazione di 36 Paesi del mondo e ne garantisce il mutuo riconoscimento delle certificazioni rilasciate. CERTIQUALITY ha rilasciato certificazioni in Europa e in molti altri paesi extraeuropei. L'accreditamento da parte di Accredia assicura il rispetto delle Norme europee EN 45011 e ISO 17021 per gli Istituti di Certificazione che ne garantiscono l'imparzialità e la competenza. Certiquality è accreditato per la certificazione dei Sistemi Qualità, Ambiente, Sicurezza, per la Certificazione di Prodotto e del Personale. CERTIQUALITY è attore primario nel mercato della certificazione qualità in Italia secondo la norma ISO 9001 con oltre 12.500 certificazioni rilasciate. CERTIQUALITY annovera tra i propri clienti un numero significativo di organizzazioni che hanno scelto la certificazione integrata dei sistemi per la Qualità, l’Ambiente e la Sicurezza.
Convenzione scopri la convenzione
Indirizzo sede Via Gaetano Giardino, 4, 20121, Milano (MI)
Website www.certiquality.it
Email energia@certiquality.it
Telefono 028069171
Dipendenti sede locale 50 - 249
Dipendenti Italia 50 - 249
Fatturato medio ultimi tre anni < 30.000.000€
Opera in Italia e mondo
Core Business Certificazione di Sistemi di Gestione ISO 50001; certificazione delle ESCO a fronte della norma UNI CEI 11352, anche ai fini della loro qualifica ai sensi dell'articolo 8 del Decreto Legislativo n°102/2014; diagnosi energetiche; certificazione del Servizio di Efficienza Energetica a fronte della norma EN 15900; certificazione delle Diagnosi Energetiche a fronte delle Norme UNI CEI EN 16247; verifica in ambito cogente delle emissioni annue per gli impianti soggetti a obbligo di comunicazione all'interno del sistema europeo Emissions Trading EU ETS; validazione in ambito volontario delle Carbon Footprint di Aziende eProdotti; formazione nel settore Carbon; erogazione di corsi di formazione nel settore energia (in particolare, corso di formazione per auditor ISO 50001 e corso di formazione professionale per Esperti in Gestione dell'Energia a fronte della Nonna UNI CEI 11339, riconosciuto da Organismo di Certificazione del Personale accreditato e propedeutico alla certificazione delle competenze). Oltre a quanto sopra, Certiquality è attivo nelle certificazioni dei Sistemi di Gestione (ad es. 9001, 14001 e 18001) e dei prodotti.
Servizi per l’efficienza energetica Audit energetico; certificazione di Sistemi di Gestione ISO 50001; certificazione delle ESCO a fronte della norma UNI CEI 11352; certificazione del Servizio di Efficienza Energetica a fronte della norma EN 15900; certificazione delle Diagnosi Energetiche a fronte delle Norme UNI CEI EN 16247; verifica in ambito cogente delle emissioni annue per gli impianti soggetti a obbligo Emissions Trading EU ETS; validazione in ambito volontario delle Carbon Footprint di Aziende e Prodotti; validazione delle riduzioni di emissioni da trasporto per aziende del settore logistico all'interno del programma Lean & Green del Freight Leaders Concil; formazione nel settore Carbon (sia volontario che cogente); erogazione di corsi di formazione nel settore energia (in particolare, corso di formazione per auditor ISO 50001 e corso di formazione professionale per Esperti in Gestione dell'Energia a fronte della Norma UNI CEI 11339, riconosciuto da Organismo di Certificazione del Personale Accreditato e propedeutico alla certificazione delle competenze).