Bosch Energy and Building Solutions Italy S.r.l.
Bosch Energy and Building Solutions Italy S.r.l.
Descrizione E' controllata al 100% da Robert Bosch SpA, parte della divisione "Energia e Tecnologie costruttive" del Gruppo Bosch. In qualità di ESCO certificata, offre soluzioni integrate in project financing per l’efficienza energetica, progettando, realizzando e gestendo impianti tecnologici di riscaldamento, climatizzazione e cogenerazione, alimentati da combustibili tradizionali o fonti rinnovabili. Propone anche soluzioni di building automation e di illuminazione per interni ed esterni. Si rivolge ad enti pubblici, sanità pubblica e privata, al mondo industriale, al grande residenziale e al settore terziario (ad es. complessi ricettivi, sportivi, centri commerciali, uffici). Opera in tutto il territorio nazionale, offrendo le migliori soluzioni impiantistiche e gestionali, garantendo un presidio tempestivo grazie a un'organizzazione che coinvolge oltre 150 professionisti impiegati stabilmente nelle sue 5 sedi e una rete di partnership consolidate. Scegliere Bosch Energy and Building Solutions Italy significa usufruire anche di tutti i vantaggi del marchio Bosch, che partecipa attivamente a livello internazionale alle evoluzioni tecnologiche e di mercato, assicurando soluzioni innovative per il futuro. Il Gruppo Bosch conta oltre 290.000 collaboratori in tutto il mondo (di cui 45.600 in R&D), 48,9 Miliardi di euro di Fatturato nel 2014, una rappresentanza del Gruppo in più di 150 Paesi nel mondo ed oltre 5.000 brevetti registrati lo scorso anno in tutto il mondo, in media 18 nuovi brevetti per ogni giorno lavorativo. Grazie alla propria ventennale esperienza, il suo know-how ingegneristico, le competenze tecnologiche e una vasta gamma di servizi correlati, Bosch Energy and Building Solutions Italy consente di ridurre, a parità di comfort, i costi relativi all’energia, aumentando nel contempo anche la sicurezza degli impianti. L’esperienza e la competenza accumulata, la solidità delle formule contrattuali proposte e l’affidabilità finanziaria del gruppo costituiscono garanzia rispetto al raggiungimento dei risultati attesi.
Indirizzo sede Via Fosse Ardeatine 4, MI, Cinisello Balsamo (MI)
Website www.bosch-energy.it
Email beit.spd.gare@it.bosch.com
Telefono 02241161
Dipendenti sede locale 20 - 49
Dipendenti Italia 50 - 249
Fatturato medio ultimi tre anni < 50.000.000€
Opera in Italia, Lombardia
Core Business Energy Management, Cogenerazione, Fonti rinnovabili, Building Automation, Costruzione & General Contracting, Facility Management, Illuminazione pubblica e Smart City.
Servizi per l’efficienza energetica Progettazione, realizzazione e manutenzione interventi di miglioramento dell’efficienza energetica, Misura e verifica delle prestazioni energetiche, Finanziamento interventi di miglioramento efficienza energetica tramite terzi, Energy performance contracts, Audit energetico, Gestione degli interventi di efficienza energetica realizzati, Studi di fattibilità tecnico-economica di interventi di miglioramento dell’efficienza energetica, Gestione Titoli di Efficienza Energetica (TEE)
Certificazioni ottenute e norme applicate: UNI CEI 11352:2010 (Requisiti delle ESCo), Accreditato come ESCO presso il GSE, UNI CEI 11339:2009 (Esperti in gestione dell'energia), UNI CEI EN 16247-1 (Diagnosi energetiche), UNI CEI EN 50001:2011 (Sistema di gestione dell’energia), UNI EN ISO 9001:2008 (Sistema di gestione per la qualità), UNI CEI EN 15900:2010 (Servizi di efficienza energetica), UNI EN ISO 14001:2004 (Sistema di gestione ambientale)