BONO ENERGIA S.p.A.
BONO ENERGIA S.p.A.
Descrizione BONO ENERGIA dal 1958 è dedicata alla progettazione, fabbricazione, installazione, assistenza e manutenzione di caldaie industriali per applicazioni standard e speciali. L’azienda opera in tutti i settori industriali dove il calore è un elemento fondamentale per il processo, quali, ad esempio, alimentare, cartario, imballaggio flessibile, tessile, chimico, farmaceutico, petrolchimico, teleriscaldamento, generazione di energia. L’ efficiente servizio post vendita garantisce prestazioni di lunga durata delle caldaie attraverso programmi di assistenza preventiva, la disponibilità di pezzi di ricambio originali, l’aggiornamento continuo del software di gestione, gli interventi di miglioramento dell'efficienza energetica e riduzione delle emissioni. L’azienda è focalizzata sul continuo miglioramento dell'efficienza energetica degli impianti, dal recupero di calore all'ottimizzazione delle utenze elettriche, riducendo al minimo l’impatto ambientale. BONO ENERGIA nel 1988 è entrata a far parte del gruppo internazionale Cannon, di proprietà italiana, che ingegnerizza e realizza tecnologie per la schiumatura dei poliuretani, la realizzazione di materiali compositi e termoformati; impianti per la pressofusione dell'alluminio; impianti per la produzione di calore e il trattamento delle acque; sistemi di automazione industriale. Oltre 1000 dipendenti operano in 42 Paesi diversi in sedi commerciali/servizio post vendita e in siti produttivi.
Indirizzo sede Via della Resistenza, 12, 20068, Peschiera Borromeo (MI)
Website www.bono.it
Email efficiency@bono.it
Telefono 0255302848
Dipendenti sede locale 50 - 249
Dipendenti Italia 50 - 249
Fatturato medio ultimi tre anni < 50.000.000€
Opera in Eurasia, pacificasia, resto dell'africa, resto del far east
Core Business CALDAIE INDUSTRIALI E CENTRALI TERMICHE (generatori di vapore, caldaie ad olio diatermico, caldaie istantanee, generatori di acqua surriscaldata, caldaie a recupero): progettazione, costruzione, installazione, manutenzione, interventi di efficientamento, automazione centrale termica. TRATTAMENTI ACQUE INDUSTRIALI (processo e scarico): progettazione, realizzazione, installazione, manutenzione. In particolare l'attività di servizio post vendita è orientata ad attuare interventi finalizzati a incrementare l'efficienza energetica dell'impianto, proponendo soluzioni che ottimizzano i parametri di funzionamento, in base alle richieste delle utenze. Inoltre lo studio approfondito del processo di produzione del cliente offre inoltre la possibilità di sfruttare eventuali cascami termici o gas risultanti dai cicli di produzione.
Servizi per l’efficienza energetica Gestione Quote di Emissione di CO₂, Gestione Certificati Verdi (CV), Progettazione, realizzazione e manutenzione interventi di miglioramento dell’efficienza energetica, Misura e verifica delle prestazioni energetiche, Finanziamento interventi di miglioramento efficienza energetica tramite terzi, Energy performance contracts, Audit energetico, Studi di fattibilità, Studi di fattibilità tecnico-economica di interventi di miglioramento dell’efficienza energetica, Formazione personale cliente, Gestione Titoli di Efficienza Energetica (TEE), Gestione degli interventi di efficienza energetica realizzati
Certificazioni ottenute e norme applicate: UNI EN ISO 9001:2008 (Sistema di gestione per la qualità), UNI EN ISO 14001:2004 (Sistema di gestione ambientale)